Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/03/2014

Isoradio lancia campagna Rai per reato di omicidio stradale
Lettera aperta del direttore a Renzi: bene attenzione Governo

Roma, 17 mar. (TMNews) - Rai Isoradio lancia una campagna per accelerare l'iter legislativo e approvare al più presto la legge sul reato di omicidio stradale, dopo le parole del Premier Matteo Renzi nel suo discorso per la fiducia al Senato, al quale ha inviato una lettera aperta.

 

"Rai Isoradio, il canale di pubblica utilità della Rai che fornisce 24 ore su 24 notizie sul traffico e la sicurezza stradale - ha scritto a Renzi il direttore della testata Danilo Scarrone- ha accolto con grande soddisfazione le Sue parole sulla necessità di introdurre il reato di omicidio stradale. Lei si è detto "pronto e disponibile a presentare al più presto una proposta di legge". Rai Isoradio si impegna perciò a sostenerla con una campagna che coinvolgerà tutti gli ascoltatori del canale, un pubblico sempre più vasto quotidianamente sensibilizzato a rispettare le norme per la sicurezza stradale e consapevole della necessità di intervenire su un fenomeno che ha assunto nel nostro Paese dimensioni inaccettabili".

 

"Solo nel 2013 - prosegue Isoradio- sono morte sulle nostre strade 3.653 persone, mentre i costi sociali degli incidenti stradali nell'anno 2012, in Italia, ammontano a circa 25 miliardi di euro, un terzo dei quali può essere ricondotto all'omicidio stradale. Al momento, la proposta di introduzione del reato di omicidio stradale è arenata in Parlamento. E' auspicabile che la nuova legge arrivi al più presto insieme alla riforma del Codice della Strada".

 

"Nel ringraziarLa, ricordando che, ad oggi, è stato l'unico presidente del Consiglio a parlare di sicurezza stradale - ha concluso Scarrone- riconoscendo l'importanza e la centralità del tema per la collettività, Rai Isoradio ribadisce la disponibilità a supportarla in qualunque azione necessaria a raggiungere l'importante obiettivo".
 


 

Il fronte a favore della proposta delle associazioni Lorenzo Guarnieri, Gabriele Borgogni e ASAPS sull'Omicidio stradale si rafforza. (ASAPS)
 

 

 

 

 

Martedì, 18 Marzo 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK