La Stradale di San Michele blocca traffico di sigarette di contrabbando
Sono stati i precedenti specifici e il nervosismo a tradire un 46enne rumeno, scoperto con 250 stecche di sigarette nascoste nella sua autovettura. L’uomo, (G.V), a bordo di una Passat station wagon è stato fermato giovedì pomeriggio all’altezza della barriera di Villanova, in direzione Torino, da una pattuglia della Sottosezione Alessandria Ovest della Stradale. Scoperti i precedenti specifici del 46enne, gli agenti hanno deciso di procedere a un più accurato controllo del mezzo.
Dietro il sedile del passeggero i poliziotti hanno così trovato un borsone con 100 stecche di sigarette Winston e L&M e altre 150 confezioni nel bagagliaio. Un totale di 50 Kg di tabacco di contrabbando del valore di circa 10 mila euro, hanno spiegato il Comandante della Sottosezione di San Michele, Donato Montaneralla e il Dirigente della Stradale di Alessandria, la dottoressa Marina Listante.
L’ingente quantitativo di sigarette , alcune con monopolio moldavo, altre prive di marchio, ha fatto nascere negli inquirenti la convinzione che il 46enne rumeno possa essere solo l’ultimo anello di una catena più lunga che parte dall'Est Europa. L'arresto del 46enne, scattato per l'ingente quantitativo di tabacco rinvenuto e per i precedenti specifici dell'uomo è stato convalidato questo venerdì dal Tribunale di Asti che ha poi sottoposto il rumeno all’obbligo di firma al Commissariato di Torino.
da radiogold.it
Stop alle bionde. (ASAPS)