Venerdì 04 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Corte di Cassazione 08/04/2013

Inosservanza dei provvedimenti dell’autorità - Condotta punibile - Violazione di un ordine amministrativo impartito in via preventiva ed indirizzato ad una generalità di soggetti - Configurabilità - Esclusione - Fattispecie relativa ad ordine del questore riguardante tutti i parcheggiatori abusivi

(Cass. Pen., Sez. I, 8 aprile 2013, n. 15936)

Non integra l’ipotesi di reato prevista dall’art. 650 cod. pen. l’inosservanza di un ordine amministrativo avente carattere regolamentare e contenente una disposizione dettata in via preventiva ed indirizzata ad una generalità di soggetti. (Fattispecie relativa ad ordine del questore riguardante tutti i parcheggiatori abusivi). (Cass. Pen., sez. I, 8 aprile 2013, n. 15936) - [RIV-1311P1034] Art. 7 cs., art. 650 cp.


> LEGGI LA SENTENZA

 

 

 

 

 

Lunedì, 08 Aprile 2013
stampa
Tag: Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto