Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/03/2014

Carabinieri Napoli
Auto rubate circolavano con targhe clonate: 25 denunciati

I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di napoli, durante un servizio di verifica del parco veicoli circolante nel capoluogo campano hanno deferito in stato di libertà 25 persone responsabili a vario titolo di riciclaggio di autovetture e soppressione, distruzione o occultamento di targhe.

 

I denunciati, singolarmente, sono stati sorpresi alla guida di Fiat 600, tutte di recente immatricolazione, risultate provento di furto o rapina, ma recanti numeri di telaio e targhe di vetture dello stesso tipo, non oggetto di ricerche e immatricolate nel periodo tra 1999 e il 2002, che nel frattempo erano state rese inefficienti, rottamate illegalmente o alienate a terzi.

 

I carabinieri hanno accertato che le 23 autovetture erano state denunciate dai legittimi proprietari per furti o rapine avvenute nel capoluogo e nelle province di Napoli, Caserta e Avellino ed erano munite di targhe abbinate ad altre Fiat 600 intestate a ignare terze persone o agli stessi conducenti o loro familiari tra i denunciati anche un 33enne risultato evaso dagli arresti domiciliari e due persone sorprese alla guida senza patente perché mai conseguita.

 

Oltre alle autovetture sono stati sequestrate. 46 targhe non oggetto di ricerche poiché relative a veicoli dello stesso tipo intestati ai medesimi conducenti o a terze persone, 16 carte di circolazione e 8 certificati di proprietà.

 

 

da ilmattino.it

 

 

 

 

 

 

Giovedì, 27 Marzo 2014
stampa
Tag: Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK