Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/06/2005

..Va’ va’ va’ va’ ... ...Va’ pian....
Motoraduno di Bocconi Domenica 3 luglio 2005 "La strada non è una pista" Divertiamoci e ridiamo, alziamo le visiere e ammiriamo le curve sinuose, senza terrorizzare i gitanti meno romantici di noi.

...Va’ va’ va’ va’ ...
...Va’ pian....
Motoraduno di Bocconi
Domenica 3 luglio 2005

"La strada non è una pista"
Divertiamoci e ridiamo, alziamo le visiere e ammiriamo le curve sinuose, senza terrorizzare i gitanti meno romantici di noi.

La curva perfetta: non è in fondo ciò che cerchiamo, noi motociclisti ad ogni uscita? Non è in fondo quello a cui puntiamo, dopo ogni primo sbattere di valvole, con le gomme nuove e la moto in ordine, girando il muso verso la montagna, dove il saliscendi inebria il manubrio e chi lo tiene? Già. Così ci troviamo ogni benedetta domenica, sulle strade del nostro appennino, che divide fisicamente accenti e piadine, che contende a bischeri e ragassuoli il primato della bontà per un sangiovese e un chianti. Eccoci fratelli della strada, siamo noi, quelli del Muraglione. Quelli che arrampicano da Firenze e Forlì, quelli che aprono i cavalletti al confine del Granducato e impastoiano i cavalli d’acciaio davanti alla locanda di Giovanni, tra le foto di ieri e quelle di oggi, tra quelli che partirono verso le curve illustri dell’iride, che piegarono come il vento sulla Tosa, sull’Arrabbiata, giù per le Acque Minerali fino alla Parabolica, o alla curva Ascari. A quelli, tanti, troppi, che non sono tornati, dedichiamo il nostro Muraglione per niente bellicoso. Alziamo la visiera e ammiriamo le curve sinuose delle montagne, senza terrorizzare i gitanti meno romantici di noi, senza seminare il panico nelle traverse dei montanari. Lasciamo la curva a manetta al giro libero nel vicino Mugello, scherziamo con la velocità in un tornante disabitato, ma non roviniamo questa giornata e quelle che verranno. Sediamoci, a goderci la brezza che d’inverno è galaverna, beviamo un goccetto ‚ ma solo uno (meglio se analcolico) ‚ e poi riprendiamo la strada di casa. Divertiamoci e ridiamo.
L.B.

Mercoledì, 29 Giugno 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK