Inseguimento sulla Cisa: ladri abbandonano furgone con 12mila euro di biciclette
Inseguimento in notturna martedì sull’autostrada della Cisa. La polstrada e i carabinieri hanno braccato dei ladri che fuggivano a bordo di un furgone finché questi, giunti nell’area di servizio di Medesano, hanno abbandonato il furgonato e sono scappati a piedi nei campi circostanti, dileguandosi nel buio.
All’interno del mezzo, che è risultato essere stato rubato ad un parmigiano il 26 marzo, sono state rinvenute 6 costosissime biciclette, 3 da corsa e 3 mountain bike, per un valore complessivo di 12mila euro.
I malviventi erano entrati in azione poco prima. Infatti le bici erano state trafugate da un negozio di Aulla. Ma il propietario, sentendo dei rumori, aveva subito nutrito dei sospetti: dopo aver visto che i ladri fuggivano con il ricco bottino sottrattogli ha dato subito l’allarme alle forze dell’ordine.
Una pattuglia della polstrada di Pontremoli ha notato il furgone dirigersi in direzione di Parma, e con i carabinieri arrivati prontamente a supporto è partito l’inseguimento che è terminato nell’area Autogrill di Medesano. Oltre alle preziose due ruote, all’interno del furgone, anche numerosi oggetti da scasso utilizzati poco prima per mettere a segno il furto.
Sembrava che i fuggitivi non avessero più via di scampo, ma risalendo dai campi circostanti hanno rubato un’altra autovettura in una strada adiacente l’autostrada. In questo modo hanno lasciato Medesano e sono riusciti a svignarsela.
Polstrada di Pontremoli e Carabinieri lasciano i ladri di biciclette a piedi... (ASAPS)