Domenica 24 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/06/2005

REGGIO EMILIA - REGGIO EMILIA: AL VIA UNA FIACCOLATA CONTRO LE STRAGI DEL SABATO SERA

REGGIO EMILIA: AL VIA UNA FIACCOLATA CONTRO LE STRAGI DEL SABATO SERA

Si svolgerà sabato 2 luglio, alle ore 23, l’edizione annuale di "Legati alla Vita", la fiaccolata organizzata dall’osservatorio provinciale sicurezza stradale di Reggio Emilia, di cui l’Asaps è parte costituente, per sensibilizzare tutti gli automobilisti ed in particolare i giovani, a riguardo delle cosiddette stragi del sabato sera.

Come ogni anno, la catena umana si snoderà lungo la via Emilia dove a quell’ora si registra un incremento di traffico, rappresentato perlopi˜ da giovani automobilisti che si recano nei vicini locali notturni ad apertura estiva.

Quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni, sono numerosi gli enti e le istituzioni che hanno aderito all’invito rivolto nei giorni scorsi dall’osservatorio, ma soprattutto hanno confermato la loro presenza numerosi genitori ed amici dei tanti ragazzi reggiani che hanno perso la vita proprio in occasione di gravi incidenti stradali.

Per questo motivo, è stato allestito un particolare servizio d’ordine, mentre pare certa la presenza di numerosi amministratori pubblici fra i quali il sindaco di Reggio Emilia ed alcuni assessori sia comunali che provinciali, oltre ai rappresentati di forze dell’ordine e degli apparati sanitari e di soccorso.

Lungo la via Emilia, inoltre, verranno apposti numerosi striscioni con slogan contro le stragi del sabato sera e prima di dare avvio alla manifestazione, grazie al contributo dell’azienda reggiana di autonoleggio Car Server, saranno distribuite centinaia di magliette con il logo della manifestazione. Ulteriori informazioni in merito alla manifestazione possono essere richieste al seguente recapito telefonico: 0522.305394


Mercoledì, 29 Giugno 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK