Picchiano i poliziotti dopo l'aggressione a un disabile in carrozzella: arrestati in quattro
Quattro persone sono state arrestate in via Baroni, a Milano, per resistenza, violenza e lesioni contro pubblico ufficiale. Sono tutti italiani e pluripregiudicati e fra loro c'è una donna di 36 anni. Il maggiore degli arrestati, 45enne, ha aggredito un invalido. Il fratello 35enne, un amico 24enne e la donna sono intervenuti per sottrarlo ai poliziotti che lo stavano bloccando.
Ad allertare le forze dell'ordine è stata una negoziante che ha assistito all'aggressione di un 78enne su sedia a rotelle coperto di insulti dal 45enne. Impaurito ma illeso, l'anziano ha poi riferito agli agenti di essere stato minacciato e aggredito, con calci contro la sua carrozzella, perché secondo il 46enne gli aveva tagliato la strada. Giunti gli agenti sul posto, il 46enne ha dato in escandescenze denudandosi e scagliando a terra il proprio cellulare. Mentre i poliziotti cercavano di bloccarlo, ha poi impugnato uno dei frammenti di smartphone minacciando di tagliarsi la gola ed è stato calmato con lo spray al peperoncino. In suo aiuto sono giunti gli altri tre arrestati, che hanno aggredito e insultato gli agenti finendo anch'essi in manette.
Per tutti l'accusa è di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nessuno dei poliziotti ha riportato gravi ferite. Fra i quattro arrestati solo il 46enne è stato trasportato in ospedale, ma è stato subito dimesso raggiungendo gli altri a San Vittore.
Un classico esempio della nuova concezione del senso civico. (ASAPS)