Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/04/2014

Sicurstrada Live a Parma incontra i giovani

Venerdì 11 e sabato 12 aprile Parma ospiterà Sicurstrada Live. Due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile, durante le quali si incontreranno gli studenti della città.

 

Nel weekend dell’11 e 12 aprile a Parma, presso il Centro Commerciale Eurosia, Strada Traversetolo 20, si svolgeranno due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile, con il supporto di Coop Consumatori Nordest.

 

Nell'ambito dell’iniziativa, venerdì 11 aprile, all’Istituto scolastico “Pietro Giordani” si svolgerà un incontro con gli studenti per confrontarsi sulle tematiche legate alla guida sicura, con particolare attenzione ai neopatentati. Interverranno: Federico Pizzarotti, sindaco del Comune di Parma; Gaetano Noè, comandante Polizia Municipale di Parma; Lucia Sartori, dirigente scolastico Isiss “Pietro Giordani”; Giordano Biserni, presidente Asaps (Ass. sostenitori amici Polizia stradale); Walter Dondi, direttore Fondazione Unipolis.

 

Durante la tappa parmense di Sicurstrada Live, nella galleria del Centro Eurosia sarà allestito un punto informativo con materiali cartacei e audiovisivi e sarà possibile mettersi alla prova con un simulatore di guida affiancato da un istruttore. Inoltre, venerdì 11 alle ore 17,00, verrà organizzato un momento di animazione condotto da Andrea Barbi.

 

L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto Sicurstrada, è realizzata insieme ad Asaps, Fondazione Ania, Consiglio Regionale Unipol Emilia-Romagna; con la collaborazione di Coop Consumatori Nordest, Centro Commerciale Eurosia, Istituto Superiore “Pietro Giordani” e con il patrocinio del Comune di Parma.

 

 

 

 

 

 


 

Martedì, 08 Aprile 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK