Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/04/2014

Schumacher denunciato in Spagna per un incidente stradale
L'ex campione del mondo, sempre in coma dopo la caduta a Meribel, lo scorso novembre non avrebbe rispettato una precedenza: un motociclista si è rotto un polso

Foto Reuters/Orlowski da corriere.it

Mentre Michael Schumacher prosegue nella sua battaglia per la vita ricoverato nell'ospedale di Grenoble dopo la caduta sugli sci dello scorso 29 dicembre, una singolare notizia arriva dalla Spagna. L'ex campione del mondo di Formula 1 è stato denunciato da un motociclista per un incidente stradale avvenuto lo scorso novembre nella città di Bormujos, nei pressi di Siviglia, secondo quanto riferisce il quotidiano Marca.

 

La precedenza e la scarsa illuminazione

Schumacher lo scorso 17 novembre, durante una visita privata in Spagna, con la sua auto presa a noleggio non avrebbe rispettato una precedenza a una rotonda, provocando la caduta del motociclista. L'uomo, Francisco M.A., è caduto e si è fatto fratturato il polso che successivamente è stato operato. Nella denuncia, il centauro riporta di aver subito anche danni materiali a vestiti, orologio, alla moto e al casco. Secondo il verbale della polizia municipale di Bormujos una concausa dell'incidente sarebbe stata l'illuminazione scarsa: si è infatti verificato alle 18.50, con il sole tramontato da un pezzo.
 

 

Denunciati anche la società di noleggio e l'assicurazione

Il legale del motociclista ha presentato una regolare denuncia per esercitare le azioni penali e civili, poiché i casi di colpa lieve nel codice penale spagnolo sono impugnabili solo in questo modo. La denuncia è diretta contro il pilota tedesco, contro la società di noleggio Securitifleet e alla sua compagnia di assicurazione. Secondo il quotidiano madrileno, comunque, basterà che la società di assicurazioni acconsenta al pagamento della responsabilità civile per evitare qualsiasi strascico per il campione.

 

da corriere.it

 


 

Hombre, però dai... Proprio ora? Tranquilli qualcuno comunque pagherà i danni. L'importante è che  Schumi torni di qua...  (ASAPS)

 

 

Martedì, 22 Aprile 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK