Ravenna, la “scritta umana” in piazza del Popolo prende forma
Cresce l'attesa per la “scritta umana” dedicata a Ravenna che verrà realizzata dai cittadini più volenterosi domenica 4 maggio in piazza del Popolo, alle 16. In città cominciano a vedersi i volantini che invitano alla partecipazione, mentre il gruppo “Sei di Ravenna se...”, nato su Facebook e promotore dell'iniziativa, continua a lavorare alacremente per definire la logistica, armato di piantine e schemi. Gli amministratori della popolare pagina del social network, con la collaborazione di Comune, Prefettura, comitato Ravenna 2019 e vari sponsor, hanno già coinvolto tutti gli istituti scolastici medi e superiori della città più società sportive e associazioni: l'obiettivo è ovviamente portare in centro quanti più ravennati possibili per riempire la piazza di magliette gialle e rosse realizzate ad hoc (nella gallery) e comporre la parola “Ravenna”, immortalata con riprese e fotografie aeree.
Un'iniziativa dal duplice valore: da un lato “riunire” i cittadini in un momento dove egoismi e interessi personali prevalgono sul senso di comunità; dall'altro portare avanti le battaglie dell'Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale per la sicurezza. L'organo, che conta oltre 25mila soci tra tutte le forze dell'ordine e gente comune, è da anni impegnato in campagne di sensibilizzazione. A questo proposito, durante la manifestazione ci sarà una raccolta fondi in favore di Almeda, la bimba che dallo scorso luglio lotta per la vita a seguito di un violento incidente in via Destra Canale Molinetto, investita mentre attraversava la strada in sella alla bicicletta accanto al papà.
Maggiori dettagli sull'evento saranno illustrati in una conferenza stampa la prossima settimana, ma intanto l'invito a portare in piazza amici e parenti sta già facendo il giro della rete.