Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

ASAPS SEMPRE IN PRIMA LINEA PER LA SICUREZZA STRADALE
Questa volta ASAPS  scende direttamente in piazza a Ravenna per una importante causa, come partner ufficiale di un meraviglioso evento di solidarietà
I riflettori di ASAPS mai spenti, stavolta puntano sugli incidenti stradali che vedono coinvolti i bambini

 

 

L'osservatorio ASAPS "Incidenti ai bambini" ha riportato dati che non vorremmo mai sentire: nel 2012 sono 50 i bambini fino a 13 anni che hanno perso la vita sulle strade. 33 trasportati, 14 a piedi, 3 in bici in 570 incidenti significativi di cui 37 avvenuti nei pressi delle scuole. Addirittura 13 i bambini morti "prima di nascere" ancora nel grembo alla mamma. Nel 2013 le piccole vittime sono state 52, 29 trasportati, 18 pedoni, 4 ciclisti, 1 su ciclomotore.
E nei primi 3 mesi del 2014 il dato è allarmante: già 10 piccole anime decedute sulle strade.

 

Da qui l'idea di un socio di Asaps, Flavio Vichi agente scelto della Polizia Municipale di Cervia, che attraverso il gruppo Facebook "Sei di Ravenna se..." ha ideato ed organizzato un importante evento per domenica 4 maggio alle ore 16.00 a Ravenna: "We are Ravenna - La scritta umana più grande della città".
Un record, una scritta umana, centinaia di persone nella splendida cornice di Piazza del Popolo a formare la scritta "RAVENNA" per oltre 700mq di superficie e 60 metri di estensione: un modo per unirsi tutti insieme a sostegno della sicurezza stradale, una occasione per raccogliere fondi per la piccola Almeda. Una bimba di otto anni che ha subito un incidente stradale nel luglio 2013 a Ravenna: Almeda è stata più "fortunata" dei numeri che riempiono le statistiche dell'osservatorio ASAPS. Almeda ce l'ha fatta, la sua enorme energia racchiusa in un corpicino così giovane, le ha permesso di uscire dal pericolo di vita. Ma Almeda da allora non è mai uscita dagli ospedali, ne ha passati tanti, ha subito diversi interventi chirurgici di cui 4 al cervello ed è tutt'ora ricoverata al S. Giorgio di Ferrara. La famiglia vive in condizioni economiche disagiate ed Almeda necessita di cure costose, terapia ed assistenza continue.

 

 

 

ASAPS sarà presente in Piazza del Popolo a Ravenna come partner ufficiale dell'evento ed invita tutti i propri soci e simpatizzanti a partecipare: è sufficiente iscriversi al gruppo facebook "Sei di Ravenna se..." e scaricare il pass online, oppure presentarsi in Piazza del Popolo entro le ore 16.00.
L'evento è patrocinato dal Comune di Ravenna, Ravenna2019 ed in collaborazione con la Prefettura di Ravenna. Verrà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Studio Delta e sarà presente la stampa locale e nazionale.
Per tutti i partecipanti: gadget, magliette e merenda!
Suggestive immagini aeree immortaleranno la scritta umana e saranno raccolte in un video che sarà liberamente pubblicato online.
ASAPS vi aspetta DOMENICA 4 MAGGIO ALLE ORE 16.00 IN PIAZZA DEL POPOLO A RAVENNA: potete portare amici e parenti! L'obiettivo è riempire la piazza per la sicurezza stradale, per la piccola Almeda, per tutti i bimbi inconsapevoli che ogni anno sono vittime della strada!



>Guarda il video promo in onda in tutte le sale di Cinemacity


>Iscriviti al gruppo Facebook "Sei di Ravenna se..."

 


 

Un aiuto per Almeda una bimba di 8 otto anni che in seguito a un grave incidente, avvenuto nel 2013,  ha subito diversi  interventi chirurgici di cui 4 al cervello ed è ancora ricoverata. (ASAPS)

 

Lunedì, 28 Aprile 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK