Venerdì 25 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/06/2005

In arrivo l’esame elettronico per la patente

In arrivo l’esame elettronico per la patente

Entro breve partirà in tre uffici, due a Roma e uno a Grosseto,  la sperimentazione del nuovo esame di guida elettronico, che entro l’anno potrebbe andare a regime su tutto il territorio nazionale.
Secondo le informazioni raccolte la novità più importante sarà costituita dai quiz per la patente B che non saranno più su base cartacea ma verranno elaborati in tempo reale direttamente dal Ced della motorizzazione in sette lingue (italiano, inglese, francese, arabo, russo, cinese e spagnolo) allo scopo di agevolare i molti stranieri che aspirano a conseguire la patente di guida a nel nostro Paese, con correzione immediata: l’identificazione dell’esaminando avverrà tramite card personale.


Martedì, 28 Giugno 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto