Sabato 12 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/04/2014

Polizia Stradale Seregno
False revisioni auto, 272 indagati

Il titolare di un'autofficina di Solaro è finito agli arresti domiciliari: dietro un compenso minimo i libretti di circolazione venivano timbrati senza che l'auto fosse sottoposta a revisione

Nell'occhio del ciclone dell'inchiesta sulle false revisioni delle auto sono finite 272 persone.
Sono diverse le autofficine
brianzole indagate e con queste i proprietari dei veicoli ma le operazioni non si sono ancora concluse.

 

Le indagini, condotte dalla Polizia Stradale di Seregno, sono partite mesi fa quando in seguito a diversi controlli lungo la SS 36 gli agenti notavano che molti dei veicoli erano stati sottoposti a revisione sempre nella stessa officina a Solaro.

 

Per cercare di capire il perchè della preferenza di un'autofficina più lontana rispetto a quelle presenti sul territorio brianzolo gli agenti hanno indagato e hanno scoperto cosa accadeva davvero nel centro di corso Europa 71 a Solaro.

 

I clienti si recavano in officina con il proprio mezzo che non veniva sottoposto a revisione ma, dietro un compenso inferiore rispetto ai prezzi di mercato, il libretto di circolazione veniva timbrato e la falsa revisione effettuata. 

 

Il titolare dell'officina, un uomo di 70 anni, è agli arresti domiciliari per associazione a delinquere, falso e truffa informatica.



da monzatoday.it






 

Potrebbe interessarti: http://www.monzatoday.it/cronaca/false-revisioni-auto-seregno-solaro-brianza.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/MonzaToday/319426004737202

Mercoledì, 30 Aprile 2014
stampa
Tag: Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto