Folle fuga in A12 tra Rapallo e Genova
Rapallo - Più di 30 chilometri percorsi a una velocità assurda, fra i 160 e i 180 chilometri all’ora, in mezzo al traffico dell’autostrada e sotto una pioggia battente. Una fuga durante la quale il conducente di una Ford Focus ha quasi travolto un agente della polizia stradale di Chiavari, che è rimasto ferito e si è salvato soltanto grazie ai propri riflessi. La folle corsa è finita ieri mattina poco dopo il casello autostradale di Genova ovest, dove il protagonista è stato bloccato e accompagnato in ospedale per un trattamento sanitario obbligatorio. Si tratta di Giovanni M., 57 anni, di origini sarde ma da tempo residente a Rapallo: «Sono il presidente della Repubblica», ha detto agli agenti stupiti da una reazione tanto assurda. Il poliziotto della Stradale invece è stato accompagnato al pronto soccorso: ha riportato traumi alle gambe e alle ginocchia, che guariranno in 15 giorni.
La ricostruzione fatta dalla polizia stradale di Sampierdarena e da quella di Chiavari, diretta da Ruggero Ferri, sembra uscita da un capitolo della saga cinematografica Fast & Furious, che rappresenta il mondo delle corse clandestine negli Stati Uniti. Fortunatamente l’uomo è stato bloccato prima che potesse colpire altri veicoli.
"Sono il presidente della Repubblica», ha detto agli agenti stupiti da una reazione tanto assurda. Il poliziotto della Stradale rimasto ferito invece è stato accompagnato al pronto soccorso: ha riportato traumi alle gambe e alle ginocchia, che guariranno in 15 giorni.
Sì accade anche questo sulla strada. (ASAPS)