Strage in A4: tre morti carbonizzati
Donna salvata da un camionista-eroe
PADOVA - Tre persone sono morte in un'auto andata a fuoco e un'altra è gravissima: è il bilancio di un incidente in autostrada avvenuto la notte scorsa verso le 3 vicino a Padova Ovest, in comune di Villafranca. Il traffico fra Grisignano e Padova Ovest è rimasto bloccato per ore sulla carreggiata est, fino alle 9 di questa mattina.
Nell'incidente sono rimasti coinvolti un tir, un'auto e un furgone svedese e le vittime sono gli occupanti dell'auto, che si è incendiata; il quarto passeggero, una donna, si sarebbe salvata solo per l'intervento di un camionista-eroe.
Secondo una prima ricostruzione della Polstrada, una Mazda con 4 persone a bordo, tutti di nazionalità romena, ha tamponato, per cause in corso di accertamento, una Volkswagen Caravell dove viaggiavano 5 svedesi. Dopo la collisione, mentre l'auto svedese si fermava nella corsia centrale, è sopraggiunto un autoarticolato della Tnt guidato da un 52enne senegalese che ha travolto la Mazda, che è stata prima trascinata e poi ha preso fuoco.
Il conducente e due passeggeri che sedevano nella parte posteriore della Mazda sono morti carbonizzati, mentre la donna che stava sul sedile anteriore è rimasta gravemente ferita. Si tratta di giovane di 35 anni, ora in gravi condizioni. Le indagini, affidate alla polizia stradale, sono complesse ma sembra che l'unica superstite dei quattro occupanti della Mazda sia ancora viva grazie al tempestivo intervento del senegalese che si trovava al volante del Tir, che l'avrebbe estratta dalla lamiere prima dell'incendio.