Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/05/2014

Padova
Autista abusivo guida bus turistico con falsa revisione: maxi multa

A bordo del pullman col 60enne una comitiva di 50 gitanti. La polizia locale gli ha ritirato la patente e il libretto

PADOVA - La polizia locale ha fermato oggi - durante un controllo - un pullman turistico che trasportava 50 persone in gita. Partite da Napoli dovevano visitare Padova e poi Loreto: era condotto da un autista 60enne residente in Campania. Il mezzo risulta di una ditta partenopea che organizza gite turistiche; la persona alla guida - un italiano di 60 anni - era senza contratto nè inquadramento, per cui il lavoratore risultava "in nero".

 

Durante il controllo i vigili hanno accertato che l'autista aveva effettuato in quella giornata un riposo di sole 3.30 ore contro le 9 minime previste e risultava aver guidato per un periodo di oltre 24 ore. E' scattata una multa di 595 euro, subito versati in contanti dal conducente. Contestato poi un verbale da 841 euro in quanto venivano presentati i dischi dei giorni pecedenti (sui quali si registra il tempo di guida-cronotachigrafo) dai quali non era in possibile rilevare l'attività svolta per cui è scattato anche il ritiro della patente dell'autista per la successiva sospensione.

 

Per ultimo i vigili hanno rilevato che nella carta di circolazione del pullman era stato apposto un tagliando falso di avvenuta revisione presso un'officina di Napoli. Quindi ritiro della carta di circolazione e altri 168 euro di multa. I vigili provvederanno a sanzionare la ditta per le irregolarità rilevate e a segnalare il tutto all'ufficio del Lavoro.

 

da gazzettino.it

 


 

 

 Eccone un altro. Se si scava si trova la miniera delle irregolarità. (ASAPS)

Venerdì, 09 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK