Ubriaco e senza patente al volante, fugge dai carabinieri e danneggia cinque auto: arrestato
Bologna, 10 maggio 2014 - Ubriaco al volante, per poco non centrava un'auto dei carabinieri. I militari, dopo un lungo inseguimento, sono poi riusciti a bloccare il giovane. L’autista, 24enne di Bologna, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente perché mai conseguita, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
La pattuglia di carabinieri della Stazione Bologna Bertalia si è imbattuta nella Lancia Y impazzita guidata dal giovane in via del Giacinto. I militari, che hanno schivato il veicolo per un pelo, hanno intimato al conducente di fermarsi. Lui però non si è fermato, anzi. Il 24enne ha proseguito la fuga svoltando in via Emilia Ponente in direzione di Borgo Panigale. L’inseguimento ha avuto inizio e si è protratto fino a via Agucchi dove lo spericolato autista, dopo aver “bruciato” sette semafori rossi e danneggiato la fiancata di cinque veicoli in sosta, è stato costretto a fermarsi a causa del traffico e a proseguire la fuga a piedi fino a via del Cardo dove è stato raggiunto e arrestato dai carabinieri.
I motivi di una guida così folle, alla luce del sole e in un’area densamente popolata, vanno sicuramente cercati nell’abuso di alcool e nella consapevolezza di condurre un veicolo senza patente. L’autista, 24enne di Bologna, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente perché mai conseguita, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Il giovane, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo. L’auto in uso è risultata intestata ai genitori della ragazza.