Latina
I bus della gita scolastica fuorilegge
LATINA - Uno scrupolo che è diventato certezza: la preside di una scuola di Latina ha chiamato la polizia stradale per chiedere di verificare le condizioni dei quattro autobus con cui gli alunni delle elementari, giovedì 15 maggio, si sarebbero dovuti recare in gita. Gli agenti, dopo i controlli, hanno deciso di fermare i mezzi perché non considerati sicuri. Emerse irregolarità tecniche e amministrative, ritirata la patente a un conducente.
Stop alla gita
Circa un centinaio di bambini non si sono potuti recare al parco divertimenti, ma il piccolo sacrificio ha portato alla luce le gravi anomalie sui mezzi usati dalla ditta privata che li stava trasportando a conferma - ancora una volta - della troppa leggerezza usata dalle aziende di trasporto turistico.
Mezzi fermi, una patente ritirata
È stata la preside della scuola primaria di via Quarto, a Latina, a chiedere l’intervento della polizia stradale prima che la gita partisse verso il parco marino di Pomezia. Dai controlli sono emerse diverse irregolarità tecniche e documentali sui mezzi. In particolare, su uno dei pullman gli agenti della Polstrada hanno riscontrato il malfunzionamento del cronotachigrafo che ha comportato l’immediato ritiro della patente dell’autista del mezzo.
di Michele Marangon
da corriere.it