La Spezia
Guida ubriaca e prende in pieno l'auto dei carabinieri
La Spezia - Poteva avere conseguenze gravissime l'incidente stradale che questa notte alle 3.30 circa ha coinvolto una gazzella dei Carabinieri ed una Ford Focus sulla quale viaggiava una dominicana 40enne, risultata ubriaca all'alcoltest.
La vettura dei Carabinieri stava risalendo da Corso Cavour e proseguiva verso Fiume, la Ford Focus invece arrivava da Via Lamarmora La donna, che stava tornando da una serata con le amiche non ha rispettato lo stop e ha preso in pieno la parte posetriore della vettura sulla quale viaggiavano i due militari. L'impatto è stato violento e gli occupanti della gazzella hanno riportato delle brutte contusioni ed entrambe le auto hanno riportato danni seri.
Uno dei due militari ha battuto la testa e l'altro un forte trauma toracico, le loro ferite saranno guaribili in dieci giorni. A rilevare l'incidente è stata la Polizia stradale, come da prassi, che ha sottoposto all'alcoltest la donna che aveva causato l'incidente.
Sottoposta all'etilometro è emerso che la signora aveva un tasso alcolico elevato, che corrispondeva a 1.8 g/l.
La 40enne è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, la patente le è stata ritirata. L'automobile è intestata al marito, quindi non è stata sequestrata.
Quarant'anni, dominicana, ubriaca, centra l'auto dei Carabinieri. Dieci giorni di prognosi per i militari ai quali vanno i nostri auguri di pronta guargione. Anche in questo caso non aggiugngiamo commenti. (ASAPS)