Domenica 16 Marzo 2025
area riservata
ASAPS.it su

Falsità in atti – In certificati o autorizzazioni amministrative – Falsificazione materiale del contrassegno assicurativo relativo alla r.c.a. commessa da un soggetto privato – Reato di cui all’art. 285 c.p.

(Cass. Pen., Sez. II, 12 gennaio 2006, n. 1021)

Integra gli estremi del reato di cui all’art. 485 c.p. (falsità in scrittura privata) la falsificazione materiale del contrassegno assicurativo relativo alla r.c.a. commessa da un soggetto provato.

 

 

Giovedì, 12 Gennaio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto