Sabato 12 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/05/2014

Gomme lisce sul pullman dei bambini, l'intervento della Stradale

E' successo a Torino: i bambini di una elementare erano in partenza per Rimini quando mamme e papà si sono accorti degli pneumatici gravemente deteriorati e hanno dato l'allarme. Risultato, bus fermo, l'arrivo di un mezzo sostitutivo e due multe da 84 euro

Gomme lisce, in particolare quelle posteriori, e non solo: uno pneumatico tagliato su un fianco, un altro che tra spalla e battistrada si stava letteralmente sgretolando.
I genitori dei bambini dell'istituto Virginia Agnelli di via Sarpi 111 a Torino non hanno creduto ai loro occhi vedendo le condizioni del pullman che avrebbe dovuto portare i loro figli in gita scolastica a Rimini: dopo una discussione con l'autista si sono rifiutati di fare salire i piccoli e hanno anzi chiamato la polizia stradale. I controlli effettuati poco dopo dagli agenti sul veicolo hanno dato loro ragione. La gita non è comunque saltata: la ditta organizzatrice del viaggio è stata costretta a sostituire il pullman con un altro in condizioni migliori ed è stata multata. Sanzione, per la verità, più che sopportabile vista la pericolosità dell'infrazione contestata: due verbali da 84 euro.

 

> LE FOTO

 

di Carlotta Rocci
da torino.repubblica.it

 

 

Giovedì, 29 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto