Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/06/2014

Operazione congiunta Polizia e Carabinieri
Tentarono di rapinare un bar e rapinarono l'area di servizio Tortona Nord sulla A21: arrestati due malviventi

Foto di repertorio dalla rete

TORTONA  - La notte tra il 28 e 29 novembre 2013 i Carabinieri di Tortona e la Polizia Stradale di Alessandria sono intervenuti a Tortona a seguito della Commissione di due distinte rapine commesse rispettivamente alle ore 23:10 in danno di un bar tabacchi a Rivalta Scrivia ed alle ore 00:45 in danno del benzinaio dell’area di servizio Tortona Nord dell’A21.

 

Nel corso della prima rapina, un individuo aveva aggredito il barista, pistola in pugno, intimandogli la consegna dell’incasso e noncurante della presenza di diversi avventori aveva anche sparato un colpo giusto a lato della vittima colpendo la spalliera del bancone di servizio. La rapina non si concludeva positivamente, perchè il barista reagiva eroicamente mettendo in fuga il malvivente il quale si allontanava su una Fiat Punto bianca in sosta all’esterno con alla guida un complice.

 

La seconda rapina veniva invece commessa da due individui i quali, raggiunta l’area di servizio dalle strade esterne all’A21, avevano aggredito, arma in pugno,  il benzinaio sottraendogli 200€.
L’immediato scambio informativo tra le diverse forze di Polizia intervenute, permetteva di riconoscere un’unica matrice nei due episodi.
Risultava infatti corrispondere la descrizione fornita dei malviventi, seppur travisati,  nonchè l’utilizzo della Fiat Punto bianca: una conferma ulteriore emergeva dall’esame dell’avanzato sistema di videosorveglianza della città di Tortona le cui immagini, grazie all’apporto del personale della Polizia Locale, permettevano di risalire al tragitto della Fiat Punto bianca dapprima verso Rivalta e quindi verso l’area di servizio.

 

Le indagini di Stradale e Carabinieri venivano quindi indirizzate su due sospetti locali aventi in uso un veicolo analogo e corrispondenti per caratteristiche fisiche ai due rapinatori.
In esito alle investigazioni coordinate dalla Procura della Repubblica di Tortona, anche con l’ausilio di tecnologie avanzate, venivano individuati concreti gravi indizi di colpevolezza a carico di  R.v. di 29 anni, disoccupato,  residente a Tortona e di P.p. di 26 anni, disoccupato,  residente a Tortona.
Il 30.05.2014 venivano quindi eseguiti dalla squadra di Polizia Giudiziaria della Polstrada alessandrina e da personale della stazione Carabinieri di Tortona i provvedimenti di custodia cautelare emessi dall’Autorità Giudiziaria.

 

da tuononews.it

 

 

 

 

 

 

Giovedì, 05 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK