Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/06/2014

Ancona
La Stradale impegnata in modo costante nei controlli sugli autobus utilizzati per le gite con gli studenti: rilevate 10 irregolarità: un prezioso lavoro che ha contribuito a rendere sicure le gite dei ragazzi

Foto Coraggio© - Archivio Asaps

(ASAPS) In ottemperanza alle disposizioni impartite dal Prefetto di Ancona e seguendo anche le direttive generali particolarmente vicine al problema, la Sezione Polizia Stradale di Ancona, coordinata dal Dirigente dott. Alfredo Catenaro, in sinergia con i tre dipendenti Distaccamenti Polizia Stradale di Fabriano, Jesi e Senigallia, ha posto in essere un’intensa opera di controllo sugli autobus utilizzati per le gite di istruzione delle Scuole Primarie e Secondarie delle quattro città e, più in generale, della provincia.
I controlli sono partiti dal mese di marzo e, su segnalazione e richiesta dei singoli Istituti Scolastici, sono state verificate le partenze di ben 58 autobus di altrettante gite scolastiche.
Inizialmente è stato comprensibile lo stupore da parte di insegnanti, studenti e genitori, anche se gli ultimi incidenti accaduti agli automezzi adibiti a trasporto persone hanno amplificato la notizia di questi controlli effettuati dalle forze di Polizia alla partenza degli autobus generando, così, un diffuso apprezzamento per il lavoro degli uomini della Stradale che, ovviamente, si è svolto in maniera discreta e senza provocare alcun disagio.

 

A rendere giustificato il lavoro degli uomini della Polizia Stradale di Ancona sono state le 10 irregolarità riscontrate e verbalizzate: 2 per mancanza di documentazione (autorizzazione al noleggio con conducente e attestazione del rapporto di lavoro), 2 per omessa richiesta del certificato di proprietà entro 60 giorni dall’acquisto del veicolo, 1 per mancanza a bordo dei prescritti due estintori, 1 per velocità eccessiva, 2 per omessa revisione del veicolo e 2 per inefficienza dei dispositivi di equipaggiamento.
Il Personale della Polizia Stradale di Ancona, Fabriano, Jesi e Senigallia ha così contribuito al buon andamento di tante gite con la speranza che gli studenti, oltre le nozioni presenti sui libri, abbiano imparato cosa significa la sicurezza stradale e il lavoro degli uomini che lavorano per assicurarla a tutti i cittadini. (ASAPS)

 


 

Nelle Marche è andata meglio. (ASAPS)

 

 

 

 

 

Venerdì, 06 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK