Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/06/2014

Sfugge ad alta velocità all'alt dei carabinieri 
e forza posto di blocco della polizia, arrestato

E' accaduto a Crotone, dove l'uomo è risultato essere sotto effetto di sostanze stupefacenti. Durante la folle corsa ha rischiato più volte di causare gli incidenti. Inutili anche i colpi di arma da fuoco esplosi dalla polizia

CROTONE - I Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno arrestato in flagranza di reato, Andrea Manfredi, 32enne disoccupato, di origine crotonese e già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale, tentato omicidio e guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, nel corso di un posto di controllo, hanno intimato l’alt all’autovettura Alfa Romeo 147 condotta dal'uomo, il quale si è dato ad una precipitosa fuga mantenendo una condotta di guida spericolata, sbandando più volte, tallonato da una gazzella dei Carabinieri.

 

Giunto in via Nazioni Unite, l'uomo ha forzato il posto di blocco di una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Crotone allertata dalla centrale operativa dei Carabinieri, tentando di investire i poliziotti, senza tuttavia danneggiare l’autovettura di servizio. Nella circostanza il personale della Polizia di Stato, tentando di bloccare il fuggitivo, ha esploso 4 colpi di arma da fuoco senza ferire il giovane che ha terminato la sua corsa in via Russia dove ha abbandonato l’autovettura, proseguendo a piedi e venendo successivamente bloccato dai Carabinieri.

 

Sottoposto ad accertamenti all’Ospedale "San Giovanni di Dio" è risultato essere sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista per la giornata di domani.

 

ilquotidianoweb.it

 


 

Neppure i colpi di pistola lo hanno fatto desistere. Effetto droga. (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

 

Martedì, 10 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK