Riccione
Fuggono all'alt e speronano auto dei carabinieri
RICCIONE - Scappano all'alt, saltano uno stop e speronano una Gazzella. Protagonisti della rocambolesca fuga - andata in scena per le vie di Riccione questa notte - sono due giovani a bordo di una Fiat Grande Punto. Il conducente, un 19enne ucraino residente a Rimini, è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per non aver ottemperato all’alt di polizia.
Erano le 3.30 quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, impegnata in un un posto di controllo in via Flaminia a Riccione, ha intimato l'arrivo alla Grande Punto per un controllo stradale. La vettura, con a bordo i due ragazzi, dopo aver rallentato è però ripartita forzando il posto di controllo per poi proseguire a tutta velocità in direzione del mare.
I carabinieri si sono immediatamente lanciati all’inseguimento e nel frattempo allertando altre pattuglie presenti in zona al fine di bloccare i fuggitivi. Durante tale fase, la Grande Punto si è immessa da via Cervino in Via Emilia senza rispettare lo stop, andando ad impattare con forza sulla fiancata destra di un’altra Gazzella che proprio in quel momento transitava per dare ausilio nell’inseguimento. Il forte impatto ha fatto sbandare il veicolo militare, mentre la Grande Punto è rimasta bloccata in mezzo alla stradagiusto il tempo necessario per far sopraggiungere i rinforzi e bloccare i due.