Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/06/2014

Sicurstrada Live a Novara in occasione di STREETGAMES
Sabato 21 e domenica 22 giugno Novara ospiterà Sicurstrada Live per due giornate dedicate alla sicurezza
stradale e alla mobilità sostenibile
Ci sarà anche l'ASAPS

In occasione dell’ottava edizione di STREETGAMES, nel weekend del 21 e 22 giugno, Sicurstrada Live organizza a Novara due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile. La location scelta per l’iniziativa è il suggestivo complesso architettonico medievale “Il Broletto”, in via Fratelli Rosselli n. 20.

 

Nella giornata di sabato, alle ore 10.00 sempre presso il Broletto, parleranno di “Muoversi in città più sicure e vivibili. Guida prudente e maggiore tutela per pedoni e ciclisti” Giovanni Agnesina, Assessore allo Sport del Comune di Novara; Paolo Cortese, Comandante della Polizia Locale di Novara; Giordano Biserni, Presidente Asaps; Walter Dondi, Direttore Fondazione Unipolis. Coordinerà l’incontro Serena Fiocchi, Direttore del Corriere di Novara e porteranno il saluto le Autorità cittadine e Graziella Rondano, Responsabile Settore Soci Nova Coop, sostenitore dell’iniziativa.

 

Durante le due giornate sarà allestito un punto informativo con distribuzione di opuscoli e proiezione di filmati e cartoni animati. Sarà inoltre possibile provare un simulatore di guida assistiti da un istruttore.

 

Domenica alle ore 16,00 Andrea Barbi condurrà un momento di animazione per grandi e piccini. L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Gruppo Unipol, con il progetto Sicurstrada, è realizzata insieme ad Asaps, Fondazione Ania, Consiglio Regionale Unipol Piemonte; con la collaborazione di Nova Coop, Streetgames e con il patrocinio del Comune di Novara.

 

> IL PROGRAMMA

 

 

 

 

 

Martedì, 17 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK