Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 19/06/2014

Animali, chi li abbandona rischia anche l'arresto: sanzioni fino a 10mila euro

Diverse istituzioni cercano di diffondere la cultura del possesso responsabile per contrastare l'abbandono dei cani", sottolineano le forze dell'ordine

Con la stagione estiva aumentano i casi di abbandono di animali per strada. La Polizia Stradale ricorda che si tratta di un reato perseguito ai sensi dell’articolo 727 del Codice penale, con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. "L’abbandono dei cani implica una serie di rilevanti conseguenze igieniche, sanitarie e sociali - ricorda la Polstrada -. Tra queste, i numerosi incidenti stradali causati proprio dai cani abbandonati".

 

"Diverse istituzioni cercano di diffondere la cultura del possesso responsabile per contrastare l’abbandono dei cani", sottolineano le forze dell'ordine, che ricordano "che è possibile segnalare la presenza di cani abbandonati alle varie istituzioni presenti in provincia e, nel caso di pericolo per la circolazione stradale sulle strade statali e autostrade che interessano la nostra provincia, la segnalazione più efficace è informare la Polstrada all’utenza 0544.404121 indicando la posizione esatta (strada e se possibile il chilometro)".

 

 

da ravennatoday.it

 



Arriva l'estate e il fenomeno torna di attualità. (ASAPS)

 

 

 

 

Giovedì, 19 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK