Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 20/06/2014

Auto pirata investe signora di 73 anni sulle strisce pedonali e si dà alla fuga
La polizia stradale di Fermo rintraccia il colpevole

Ancora una volta gli agenti della polizia Stradale di Fermo guidati dall'ispettore capo Marcello Ioannone si sono distinti per efficienza e tempismo. Erano le 9.10 di martedì quando la signora L.R. di anni 73, stava attraversando attraversava la statale 16 sulle strisce pedonali, nel centro abitato di Cupra Marittima.

Grazie all’intervento di alcuni passanti, l’infortunata è stata prontamente soccorsa dal personale del 118 e ricoverata all'ospedale di San Benedetto del Tronto. Le lesioni fortunatamente subite non sembrano particolarmente gravi. Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia Stradale di Fermo che subito si è attivata alla caccia del veicolo e del conducente che dopo poche ore, grazie anche alle dichiarazioni rilasciate dai testimoni oculari, è stato rintracciato ed identificato. Si tratta di R.E. 79 anni, residente a Cupra Marittima.

 

L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo per omissione di soccorso e per essersi dato alla fuga. Contestualmente, gli è stata ritirata la patente di guida ai fini del successivo provvedimento di sospensione.

 

“Possiamo concludere - commenta il Comandante Marcello Iannone - richiamando l’attuale grave allarme sociale, che deriva dal sempre più alto numero di sinistri stradali e, soprattutto, da quel comportamento (prima ancora che antigiuridico) immorale di chi si dà alla fuga, lasciando alle conseguenze, anche nefaste, del sinistro, chi abbia subito danno alla persona. Non so se a ciò vale l’asprezza della legge, se non la civica educazione e con essa la civiltà giuridica del popolo che purtroppo sempre più manca al nostro Paese".

 

 

da informazione.tv

 

 

 

Venerdì, 20 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK