Sabato 12 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

TRAGEDIA A RUBIERA
Bimbo di cinque anni muore investito da un'auto

Gravissima la madre e ferita anche la sorellina con le quali il bimbo stava attraversando la strada davanti alla caserma dei carabinieri

RUBIERA - La tragedia più assurda si è consumata pochi minuti prima delle 20.30, a pochissimi passi dalla caserma dei carabinieri in via Togliatti. Un bimbo di 5 anni è stato investito e ucciso da un'auto mentre il piccolo con la mamma e la sorellina stavano attraversando la strada. L'automobilista è stato tra i primi a prestare soccorso, mentre in strada accorrevano diverse altre persone che, incredule e atterrite, hanno assistito allo schianto o ne hanno udito il fragore agghiacciante. Tra loro i militari dell'Arma che si sono precipitati tutti fuori dalla caserma.

Davanti a tutti una scena straziante. Sull'asfalto il corpicino del piccolo e della mamma, anch'essa ferita in modo gravissimo. Mobilitati i mezzi di soccorso, ambulanze e automediche, inviate dal 118, subissato di chiamate di aiuto. In pochi minuti in via Togliatti sono risuonate le sirene e decine di lampeggianti hanno illuminato la via. La donna e la bambina sono state caricate sui mezzi e condotte d'urgenza all'ospedale, mentre tutto il possibile è stato tentato sul posto per salvare la vita del bambino. Purtroppo senza alcun esito.

Ancora tutti da chiarire i dettagli dell'accaduto. Come sia stato possibile che i tre siano stati centrati in pieno dall'auto e perché l'automobilista non sia riuscito a frenare in tempo per evitare l'impatto mortale.

 

 

da Gazzetta di Reggio


Non abbiamo idea di cosa sta stia succedendo!  Sono 4 i bammbini travolti e uccisi in Emilia Romagna in 60 giorni. Tre erano a piedi uno in bicicletta. Gravissima anche la madre. Ferita una sorellina. L'impegnpo dell'ASAPS su questo tragico versante per eliminare queste tragidie continua. Saremo in prima linea nella denuncia e nella proposta. (ASAPS)

 

 

Giovedì, 26 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto