Minerbio, bimbo due anni muore investito da un'auto
Un bimbo di due anni e mezzo è stato investito e ucciso sotto gli occhi della madre che stava attraversando la strada a Tintoria, frazione di Minerbio, nel Bolognese, tenendolo per mano all'altezza della fermata dell'autobus. Il piccolo si sarebbe svincolato all'improvviso, sfuggendo al controllo della mamma.
A quanto si è appreso, il piccolo è nato in Italia da famiglia di origini marocchine, mentre non sono note le generalità dell'investitore, che comunque si è fermato ed è in stato di forte choc, come la madre. Sono intervenuti i carabinieri e il sostituto procuratore di turno, Simone Purgato.
Il bimbo è stato prelevato dagli uomini dell'Elisoccorso del 118 e portato in condizioni disperate all'ospedale Maggiore dove è giunto morto. Il mezzo che lo ha investito è stato sequestrato e sono in corso accertamenti sullo stato psicofisico dell'investitore.
E' il terzo caso in pochi giorni di bimbi investiti e uccisi in Emilia-Romagna. Domenica sera un pirata della strada ha travolto e ucciso Gionatan La Sorsa di nemmeno tre anni alle porte di Ravenna. Un uomo di nazionalità bulgara è stato arrestato il giorno dopo.
Mercoledì sera nel reggiano un bimbo di sei anni ha subito la stessa sorte: stava attraversando la strada con la madre, ricoverata in gravi condizioni.
Si lo sappiamo, voi direte che è incredibile, ma è così! E' il quinto bambino morto in ER in appena due mesi. Il terzo in 5 giorni.
Sono 6 i bambini morti in Italia nel mese di giugno. Un fenomeno che richiederebbe una particolare attenzione e una particolare analisi, ma ci pare che tolti i nostri dati, nessuno analizzi bene quello che sta succedendo e il perché. (ASAPS)