Termoli
Falciati sul ciglio della strada muore bimbo di 3 anni
TERMOLI - Stavano camminando sul ciglio della strada su quella lunga lingua di asfalto che collega il Lungomare Nord alla Statale 16 e che costeggia residence e villette delle ferie in riva al mare. Mamma e figlio mano nella mano stavano tornando presso le abitazioni che si trovano nella zona. Erano da poco trascorse le 18.30 quando all’improvviso le vite di una mamma di 25 anni originaria della Romania ma residente da tempo in basso Molise e quella del suo figlioletto di appena 3 anni sono cambiate per sempre.
Forse il riflesso del sole, basso all’orizzonte, sul parabrezza. Forse le ombre dell’alta vegetazione che ‘accompagna’ la strada a ‘mischiare’ e confondere le sagome delle persone, mamma e figlio sono stati falciati da una Nissan Micra che stava sopraggiungendo proprio in quel momento diretta verso Nord. L’impatto con l’auto è stato fortissimo. Il parabrezza si è frantumato in mille pezzi e i due corpi sono stati sbalzati sull’asfalto. Un colpo fortissimo. Immediatamente il giovane alla guida dell’auto si è fermato per prestare soccorso e chiamare gli aiuti. Sul posto sono arrivati subito i medici del 118 e i volontari della Misericordia di Termoli. Per il bambino, però, non c’è stato
nulla da fare. L’impatto lo ha ucciso sul colpo. La mamma, invece, G.M. le sue iniziali, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli.
di Dionisio Di Marzio
da quotidianomolise.com
Purtroppo la falce continua a mietere i bambini sulle strade.
Anche luglio inizia malissimo. A giorni il report dei primi sei mesi. (ASAPS)