Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/07/2014

Sottosezione Polizia Stradale Modena Nord
Gasolio self-service
Arrestati da una Pattuglia due cittadini romeni: nell’area di servizio Campogalliano Ovest (MO) avevano sottratto dai veicoli in sosta circa 800 litri di carburante
Recuperata l’attrezzatura utilizzata per “fare rifornimento”

ASAPS) La crisi petrolifera e il costo del carburante non avevano importanza per i due cittadini romeni che nelle prime ore di mercoledì 2 luglio sono stati arrestati da una pattugli a della Polizia Stradale Modena Nord.
La segnalazione è partita da un camionista fermo in sosta.
Durante il turno di riposo aveva sentito strani rumori provenire dalla fiancata del proprio automezzo e, scostate le tendine della cabina, aveva notato la presenza di una persona che, accortasi di essere stato scoperto, saliva su un camion parcheggiato di fianco e si spostava di circa mezzo chilometro all’interno dell’area di servizio per parcheggiare di fianco ad un altro autocarro.

 

Il camionista, sceso dal proprio mezzo, costatava che il tappo del serbatoio era stato forzato e che mancavano circa 100 litri di carburante.
Le macchie di gasolio presenti sull’asfalto confermavano l’avvenuto furto così è scattato l’allarme da parte del personale della Stazione di Servizio verso la centrale della Stradale di Modena Nord che ha inviato una pattuglia.

 

I poliziotti, arrivati sul luogo, hanno immediatamente intercettato la persona vittima del furto che nel frattempo aveva accertato e segnalato un ulteriore furto di carburante ed era riuscita a prendere il numero di targa dell’automezzo ormai in fuga sull’autostrada.
Chiesto l’intervento di un’altra pattuglia, gli uomini della Stradale di Modena Nord si sono messi immediatamente alla ricerca del mezzo e, all’altezza del casello di Campogalliano, distante tre chilometri dall’area di servizio, lo hanno intercettato e fermato.

 

 

All’interno il guidatore e un passeggero, entrambi cittadini romeni. Nell’automezzo il necessario per scassinare i tappi dei serbatoi e una gomma collegata ad una pompa a motore utilizzata per velocizzare il “prelievo”.
Al termine degli atti di rito i poliziotti restituivano il carburante asportato alle persone vittime del furto e procedevano all’arresto dei due romeni (una con precedenti per reati contro il patrimonio) previa comunicazione al Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Modena che ha disposto il rito per direttissima. (ASAPS)
 

 

 

Giovedì, 03 Luglio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK