Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/07/2014

Polizia Stradale Faenza
Grande affluenza alla manifestazione “Martedì d’estate”
La Stradale si fa vedere dalla cittadinanza che si interessa del prezioso lavoro degli stradalini
Presente l’Asaps con materiale per la sicurezza stradale e la rivista “Il Centauro”

il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi

(ASAPS) Ha riscosso interesse e successo la manifestazione “Martedì d’estate” che si è tenuta in Piazza del Popolo a Faenza il 1° luglio.
La Polizia  Stradale del Distaccamento di Faenza, grazie al lavoro del Comandante Ispettore Capo Antonio Carozza e degli operatori Ass. Capo Daniele Mercatali, Simone Severi e Giancarlo Maurizi ha allestito uno stand dove sono state esposte apparecchiature speciali in dotazione al Reparto (Telelaser, Etilometro, ecc.) e alcuni mezzi tra cui una moto d’epoca Guzzi V7.

 

La manifestazione ha dato risalto e popolarità alla Stradale e il contatto con la popolazione ha fatto capire, sia agli uomini in divisa che a quelli in abiti civili, che il rapporto è di cortesia e ammirazione per il prezioso lavoro che svolgono.
Il personale presente allo stand ha spiegato agli interessati il funzionamento delle apparecchiature utilizzate per rilevare il tasso alcolemico sottoponendo alla prova parecchie persone che si sono offerte volontarie, in testa il primo cittadino di Faenza, dott. Giovanni Malpezzi.

 

 

Inutile sottolineare che i bambini sono rimasti affascinati dalle auto e dalle moto, che hanno potuto vedere così da vicino da poterle toccare.
Alla manifestazione ha partecipato anche il personale del Commissariato di PS, il poliziotto di quartiere e gli operatori della polizia scientifica e ferroviaria di Faenza che ha mostrato l’utilizzo del metal detector in ambito di sicurezza nelle ferrovie.

 

Presente anche l’Asaps con il proprio materiale (opuscoli, folder sui temi della sicurezza stradale) e con la rivista “Il Centauro” diventata ormai una delle fonti più autorevoli di informazioni sulla sicurezza stradale. (ASAPS)

 

 

 

 


 

Venerdì, 04 Luglio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK