Domenica 30 Giugno 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini , Notizie brevi ,... 07/07/2014

Terribile incidente frontale a Nuoro: muore una bimba di 11 mesi, grave la mamma

È morta questa mattina all'Ospealde di Nuoro, Sofia Noli, bimba di 11 mesi vittima di un incidente avvenuto ieri sulla statale 389 Nuoro Lanusei.

 

La piccola di Orani, che viaggiava con i genitori, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo in uno scontro frontale. Nell'incidente è rimasta gravemente ferita anche la madre, Anna Pes di 33 anni, anche lei ricoverata in prognosi riservata. Feriti più lievemente il padre della piccola e i due occupanti dell'altra auto, padre e figlio. Il corpicino della piccola è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha aperto un'inchiesta sull'incidente.

 

Già da subito i medici del 118 e i vigili del fuoco che hanno soccorso immediatamente le vittime si sono accorti che la più grave era proprio la neonata, che è stata rianimata sul posto e portata d'urgenza al San Francesco di Nuoro con un gravissimo trauma cranico. Per tutta la notte i medici hanno tentato di salvarla, ma alle prime ore del mattino è morta.

 

Lo scontro è avvenuto ieri alle porte di Nuoro, verso le 9,15, tra la Renault Megane condotta da un 35enne di Orani che viaggiava con la moglie e la bimba, diretto al mare in Ogliastra, e un'Alfa condotta da un uomo sempre di Orani, che viaggiava insieme al figlio. Sono tutti ricoverati all'ospedale San Francesco di Nuoro. La polizia stradale ha aperto un'inchiesta per stabilire la responsabilità dello scontro frontale.

 

da ilmessaggero.it

 

 

 

Bimba di 11 mesi morta nell’incidente, l’ipotesi: conducente dell’Alfa positivo all’alcol test
Dalle prime notizie risulterebbe il conducente della Alfa, Antonio Pireddu di 31 anni sarebbe risultato positivo al test dell'alcol e avrebbe invaso il centro della corsia impattando frontalmente contro la Renault Megane dei genitori della piccola

 

Sulla morte della piccola Sofia, morta questa mattina all'Ospedale San Francesco di Nuoro dopo un giorno di agonia, a seguito del terribile scontro frontale di ieri sulla Statale 389, le indagini potrebbero riservare presto sorprese. Sono ancora in corso accertamenti da parte della Procura di Nuoro, che ha aperto un'inchiesta sulla vicenda, e c'è il riserbo. Le indagini al momento stanno cercando di verificare se a causare l'incidente, che ha sbalzato la piccola di Orani fuori dell'auto con il suo seggiolino, ci siano responsabilità da parte di qualcuno dei conducenti dei due autoveicoli coinvolti.

 

Dalle prime notizie risulterebbe il conducente della Alfa, Antonio Pireddu di 31 anni, che viaggiava assieme al padre Raimondo di 56, sarebbe risultato positivo al test dell'alcol e nell'incidente avrebbe invaso il centro della corsia andando a impattare frontalmente contro la Renault Megane dei genitori di Sofia - Anna Pes di 33 anni e Antonio Noli di 34 - che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Se la positività di Antonio Pireddu fosse confermata, già in giornata potrebbe partire nei suoi confronti una denuncia per omicidio colposo.
 

 

da cagliaripad.it

 


 

La conferma che la situazione non cambia, rimane un periodo molto difficile per i bambini. La piccolina è stata sbalzata fuori.
Dalle prime notizie risulterebbe il conducente della Alfa, sarebbe risultato positivo al test dell'alcol e avrebbe invaso il centro della corsia impattando frontalmente contro la Renault Megane dei genitori della piccola. Se vero sarebbe (Stra)Omcidio stradale!!
(ASAPS)

 

 

 

 

 

 

Lunedì, 07 Luglio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK