Prende la multa e insulta i vigili su Facebook, denunciata
Una 36enne professionista piacentina, residente in città, è stata denunciata dalla polizia municipale per il reato di diffamazione a mezzo stampa, a causa delle pesanti offese e delle accuse diffamanti espresse nei confronti del Corpo attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Il fatto risale a qualche giorno fa, quando la donna era stata sanzionata dagli agenti con una multa di 168 euro, dopo un controllo dal quale erano emerse alcune irregolarità, per una violazione amministrativa prevista dal Codice della Strada. Infastidita, come ha definito il proprio stato d’animo sul social network, ha esternato sul web la propria rabbia e insofferenza, con una violenza verbale che le è costata la denuncia per diffamazione. La polizia municipale sta inoltre valutando la posizione di altre persone che, sulla stessa pagina del social network, hanno condiviso e commentato i post pubblicati dalla donna.
Sono in tanti a pensare che FB goda di una sorta di extraterritorialità per la diffamazione, le minacce e simili, poi ogni tanto si torna alla realtà e spuntano le spiecevoli sorprese. (ASAPS)