Sicurstrada Live fa tappa a San Benedetto del Tronto
A San Benedetto del Tronto, l’11 e il 12 luglio, chi si recherà al Centro PortoGrande, in via Pasubio 144, nello spazio di Sicurstrada potrà ricevere informazioni e materiali che illustrano i diversi aspetti della mobilità stradale con le proposte e i suggerimenti per una mobilità nuova più sicura e più compatibile con l’ambiente.
Inoltre, tutti i visitatori potranno mettersi alla prova con un simulatore di guida – affiancati da un istruttore – e assistere alla proiezione di cartoni animati e filmati italiani ed internazionali sulle principali campagne di prevenzione degli incidenti stradali.
Nel pomeriggio di sabato 12 luglio sono previsti un’animazione con la distribuzione di gadget ed un momento di approfondimento, alle ore 17,30, insieme a Luca Spadoni, assessore alla mobilità di San Benedetto del Tronto; Pietro D’Angeli, comandante della Polizia Municipale; Giordano Biserni, presidente di Asaps- Associazione sostenitori ed amici della Polizia Stradale; Angelo Bedetti, Direttore Ipercoop – Coop Adriatica; Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, è organizzata insieme ad Asaps, Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, Coop Adriatica e Consiglio Regionale Unipol delle Marche; con la collaborazione di IGD e del Centro PortoGrande.
Chi non sarà presente potrà seguire la diretta su twitter del momento di approfondimento (sabato 12 luglio dalle 17.30): @sicurstrada, #SicurstradaLive.
Per saperne di più: