Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/07/2014

Perugia-Bettolle, decollano sul raccordo a 216 chilometri orari
La Polizia Stradale e il (corto) circuito del sabato sera

PERUGIA - Tra trenta e quarantacinque anni, professionisti, ben vestiti, piede nervoso, cervello in surplace, sguardo felino e pin cortissimo.
Chi sono? Ne hanno contati 119 in sette notti lungo il raccordo Perugia-Bettolle, a bordo di altrettante auto scambiate dai turisti per fenomeni galeni. Quando riescono a tenersi sotto i 223 orari sono anche riconoscibili dalle vetture che in genere hanno barre antibufalo ideali per abbattere quanto più possibili moscerini da esibire come trofei di caccia, e capote mobili che ingenerano sempre il dubbio se decappottabile sia il tettino o il cervello. Il tratto scelto dagli ungulati della velocità è quello tra Passignano, Magione e Corciano lungo il raccordo di Bettolle in cui la velocità vietata è sopra i 110 orari.

 

A sorprenderli in pieno delirio da (corto)circuito è la polizia stradale di Castiglione del Lago, diretta dall'ispettore Paolo Moretti. Seguendo la cadenza delle mandrie prendono velocità sempre verso la direzione di Perugia neanche ci fosse l'arrivo del Nurburgring e non quello di un autolavaggio. I mezzi a loro disposizione hanno l'incolpevole funzione di essere complici di un fenomeno che vuole il sessanta per cento dei 119 infrazionandi superare sistematicamente tra i 160 e 180 chilometri all'ora. Sono 540 i punti sottratti nella settimana di controlli. Ovviamente succede nel week end quando scendono a stormi verso le città carichi di taurina come se bastasse a sollevare l'orgoglio radiale. Tre di loro hanno infilato velocità di 210, 212 e 216 valori inversamente proporzionali con il quoziente intellettivo. Uno, fotografato e fermato, alla polizia ha detto candidamente: «La macchina va e io ce la mando». Anche noi, garantito.

 

da ilmessaggero.it

 


 

Ecco l'apertura dell'articolo che descrive i protagonisti  del fenomeno:  "Tra trenta e quarantacinque anni, professionisti, ben vestiti, piede nervoso, cervello in surplace, sguardo felino e pin cortissimo.
Chi sono? Ne hanno contati 119 in sette notti lungo il raccordo Perugia-Bettolle, a bordo di altrettante auto scambiate dai turisti per fenomeni galeni."
(ASAPS)

 

 

 

 

Mercoledì, 09 Luglio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK