Genova
Incidente sulla Sopraelevata, carabiniere gravissimo
Genova - Un grave incidente intorno alle 11.40 s ulla strada Aldo Moro. La vittima è Carmelo Costantino, un carabiniere di 48 anni che stava percorrendo la strada a bordo della moto di servizio. Costantino era in compagnia di un collega, con il quale si stava recando in supporto di un altro equipaggio intervenuto per una aggressione nel ponente cittadino. Avevano le sirene inserite.
In fase di sorpasso di un’auto, Costantino è stato stretto verso il guardrail, ed è caduto a terra nel tratto tra Principe e Di Negro (foto). Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: è stato intubato e trasportato in codice rosso all’ospedale Galliera. Non risulta che abbia riportato fratture ma al momento resta ricoverato in rianimazione e mantenuto in coma farmacologico. La strada Sopraelevata è rimasta chiusa fino alle 13.30 circa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.
Gli auguri dell’ASAPS per l’appuntato vittima di un incidente in servizio con la moto mentre stava effettuando un intervento di emergenza. (ASAPS)