Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/07/2014

SICUREZZA STRADALE
In corsia di emergenza A5 per ascoltare finale Mondiali, patente ritirata

Ha fermato l'auto nella corsia di emergenza dell'autostrada per ascoltare alla radio la finale dei Mondiali. Nella sera di domenica 13 luglio gli agenti della Polizia stradale di Pont Saint-Martin hanno ritirato la patente di guida a un 30enne automobilista mantovano. Verso le 22, durante una normale attività di pattuglia lungo una corsia dell’autostrada A5 Aosta-Torino, i poliziotti hanno notato una Renault Clio in sosta con il motore acceso sulla corsia di emergenza  e con  quattro persone a bordo.

 

Il conducente e due dei passeggeri, in evidente stato di ubriachezza, hanno detto agli agenti di essersi fermati per poter seguire alla radio l’andamento della partita Argentina-Germania, finale dei Mondiali di calcio. Al test dell'etilometro il giovane che era alla guida ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 2.41 grammi per litro, praticamente la soglia del coma etilico.  La patente gli è stata ritirata immediatamente e gli è stata comminata una sanzione amministrativa. L'auto non è stata confiscata in quanto di proprietà di un'altra persona.
 

 

da valledaostaglocal.it

 



Sì però la partita per la sicurezza stradale l’hanno vinta gli agenti visto che il “tifoso” era fermo in emergenza con un tasso alcolemico di 2,41 g/l e gli hanno impedito di proseguire, ma forse non gli hanno impedito di sentire il risultato finale. (ASAPS)

 

 

 

 

 

Mercoledì, 16 Luglio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK