Venerdì 11 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Scontro fra tir e una Panda, gravi due bimbi e la nonna

L’incidente è avvenuta sulla Provinciale 51 a Salvaterra di Casalgrande
Foto Bruno Dallari da ilrestodelcarlino.it

Casalgrande (Reggio Emilia), 16 luglio 2014 - Terribile incidente stamattina attorno alle 10,30 sulla Strada Provinciale 51 in via San Lorenzo a Salvaterra di Casalgrande, proprio all'altezza del nuovo stabilimento della Sacmi. (FOTO)

 

Una Fiat Panda ha invaso l'altra corsia e si è schiantata contro un tir, guidato da un 45enne. L'urto è stato terribile e la macchina è stata sbalzata nel fossato a margine della strada. Alla guida dell'auto c'era una nonna con a bordo i suoi due nipotini piccolo di 3 e 7 anni, tutti in gravi condizioni. Subito è scattato l'allarme al 118 e sul posto si sono precipitati un'automedica da Scandiano e due ambulanze (una di Rubiera e una di Scandiano) per prestare i primi soccorsi. Ma per estrarre le tre persone incastrate nella macchina, c'è voluto l'intervento di ben quattro squadre dei vigili del fuoco (due da Sassuolo e due da Reggio).

 

La donna è stata trasportata all'ospedale Maggiore di Parma con l'elisoccorso dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Sotto choc i due bambini che sono stati portati all'ospedale Santa Maria di Reggio, dove si trovano sotto osservazione, dato che accusavano diversi dolori. I rilievi dell'incidente sono stati curati dalla polizia municipale.Traffico in tilt, con la regolare circolazione ripresa dopo un'ora e mezza.

 

 

di Bruno Dallari
da ilrestodelcarlino.it

 

 

>Osservatorio ASAPS Incidenti ai bambini primo semestre 2014
Dati ancora preoccupanti: 26 i bimbi morti e 580 feriti, in 464 incidenti significativi
+8% rispetto alle 24 vittime del primo semestre 2013
Un terribile giugno con 9 bambini morti
11 decessi sulle strade urbane e 11 sulle statali e provinciali 4 in autostrada
12 bambini erano trasportati in auto, 10 a piedi, 2 in bici e 2 in moto

 

 


 

Ancora bambini coinvolti in incidenti stradali gravi. (ASAPS)

Giovedì, 17 Luglio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto