Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/08/2014

Frosinone, due vigili urbani trovano 18 mila euro in una busta della spesa lasciata su una panchina

Erano i risparmi di una donna, a cui sono stati riconsegnati

FROSINONE - Non solo generi alimentari: in quella busta della spesa trovata su una panchina c'erano anche 18.000 euro in contanti, i risparmi di una donna. Per sua fortuna, all'interno c'era anche il suo documento d'identità. Una storia a lieto fine che arriva da Frosinone.

 

Teatro la parte alta della città, mentre i protagonisti della scoperta del denaro e del gesto da libro Cuore, ossia della restituzione alla proprietaria, sono due coniugi, entrambi vigili urbani, uno in forza alla Polizia locale del capoluogo e l'altro a quella di Ceccano. Sono stati loro a rinvenire la busta della spesa semiaperta. Erano liberi dal servizio, quando l'hanno notata su una panchina adiacente alla loro abitazione. A quel punto, stando alla ricostruzione, hanno raccolto e ispezionato il materiale, riscontrando che all'interno di un borsellino e di un fagotto, che si trovavano nella busta, c'erano delle banconote per un valore complessivo di 18.000 euro. Non solo: c'era anche un documento d'identità.

 

Così, con il denaro, si sono recati presso il Comando provinciale dei carabinieri, al fine di verificarne l'eventuale provenienza furtiva. Ma non era così; quei soldi, come emerso dalle verifiche, erano frutto di anni di risparmi della donna che, per una dimenticanza, li aveva smarriti. Appartenevano, dunque, alla persona titolare del documento di identità rinvenuto nella busta e alla quale sono stati riconsegnati. La vigilessa, in particolare, ha riferito che al momento della restituzione ha provato commozione a fronte della gioia della proprietaria che aveva così recuperato i suoi risparmi. Soddisfazione è stata espressa dal comandante della Polizia Locale di Frosinone: «Sono orgoglioso di avere collaboratori che sanno dimostrare, in ogni circostanza, un profondo senso civico, un'elevata onestà morale e un saldo attaccamento al proprio senso del dovere».

 

 

di Stefano De Angelis
da ilmessaggero.it



E' bene precisare anche che i due agenti della Polizia Locale erano liberi dal servizio. Loro bravi e  molto fortunata la distratta signora che aveva dimenticatoi suoi risparmi.
Fiducia nelle banche scarsa... (ASAPS)

 

 

 

 


 

Lunedì, 04 Agosto 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK