Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/08/2014

Presi i borseggiatori dell'A15 mentre facevano shopping a Pontremoli

Sono una coppia originaria di Salerno, fermata questa mattina dalla Polizia Stradale. Traditi da una scia di sms mentre facevano compere con un bancomat appena rubato

Lunigiana - E' finita a Pontremoli l'avventura criminale dei due borseggiatori dell'A15 della Cisa, che la Polizia Stradale della città del Campanone, e non solo, cercava ormai da qualche settimana. Era da qualche tempo che nelle aree di sosta della La Spezia-Parma si registravano borseggi ai danni di vacanzieri e viaggiatori in genere. Atti che erano rimasti impressi nelle telecamere di sorveglianza degli autogrill e che avevano messo le forze dell'ordine sulle tracce di un uomo e una donna di mezza età circa.
I due, un 57enne e una 52enne entrambi originari di Salerno, sono finiti in manette questa mattina attorno alle 10.30 mentre erano intenti a fare un giro di shopping nell'elegante centro storico della città, con una carta di credito rubata poco prima.
Alle 10 infatti avevano commesso l'ennesimo borseggio presso l'area di sosta Tugo Ovest. La vittima, proprio mentre si trovava negli uffici della Polizia Stradale per denunciare il fatto, veniva avvertita tramite sms che il suo bancomat era in uso in quello stesso momento presso un ufficio postale di Pontremoli.

 

Lo sportello, una volta accorsi i poliziotti sul luogo del prelievo, era però già sguarnito. I due si erano già allontanari, ignari di lasciare una traccia di sms da seguire sul celluare del legittimo proprietario della carta. Dopo le poste, ecco un messaggino che indirizza la Polizia presso una banca, ma anche in questo caso nessuno nei paraggi.
Il cerchio si è stretto sulla coppia pochi minuti dopo, quando sono stati visti uscire da un negozio del centro di Pontremoli con un discreto carico di buste sotto braccio. Inutile il tentativo in extremis di disfarsi di due carte di credito e di un bancomat. Fermati, si è passato alla visione dei video di sorveglianza che hanno permesso di riconoscerli in azione in due borseggi solo nella mattinata di oggi e in diversi altri casi in mezza Italia. Anche qui una traccia ha permesso di riconoscerli al volo: la Peugeot 307 che guidavano sempre per raggiungere i luoghi "di lavoro".

 

 

da cittadellaspezia.com

 



Un'indagine tempestiva ed  efficace che elimina (ma sicuramente solo per un po') due predatori di aree di servizio. (ASAPS)

 

 

 

 

Lunedì, 04 Agosto 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK