Lunedì 28 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Maggiolone contromano sulla A4
Ottantenne: "Mi sono sbagliato"

Domenica a mezzanotte un anziano automobilista ha preso l'entrata di Padova Est e si è immesso in autostrada nel senso di marcia sbagliato. Il conducente, che pare soffra di Alzheimer, è stato fermato: patente ritirata

 

 

 

Sbaglia carreggiata e si fa sei chilometri di autostrada contromano. È successo domenica intorno a mezzanotte ad un ottantenne alla guida di un vecchio Maggiolone. L'anziano, che pare soffra di Alzheimer, non si era reso conto del pericolo. A dare l'allarme, invece, ci hanno pensato gli automobilisti, e una pattuglia della polizia stradale è intervenuta a bloccare l'auto incriminata.

 

CONTROMANO. Il conducente era entrato a Padova Est, immettendosi sulla A4, ma nel senso di marcia sbagliato. La polstrada è riuscita a fermarlo intorno alle 0.15, dopo che il mezzo aveva già percorso più di 5 chilometri in direzione di Venezia. In quel momento il traffico sul tratto autostradale era abbastanza intenso, e su Padova si era abbattuto un forte temporale. Per fortuna, la "svista" non ha creato incidenti e non ha avuto conseguenze. All'anziano è stata ritirata la patente.

 

 

da padovaoggi.it

 

 

>Osservatorio ASAPS sui contromano nel primo semestre 2014
Registrati 170 episodi (+7%) che hanno causato 17 vittime (+143%) e 128 feriti (+56%).
Il 26% dei conducenti erano stranieri, il 24% in fuga dall’alt della polizia, il 20% ubriachi al volante, il 10,6% anziani

 

 

 

Martedì, 02 Settembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto