Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/09/2014

#chiglielodovevadire?
Il cortometraggio dei giovani sulla sicurezza stradale

Guarda il video

Un fotogramma del video

Un messaggio d’amore rivolto a se stessi, alle persone più care, alla vita. È il messaggio che i giovani dell'associazione per la Mobilitazione Sociale onlus (AMS) stanno diffondendo attraverso il cortometraggio sulla sicurezza stradale dal titolo #chiglielodovevadire?
Il video dura poco più di 7 minuti e racconta la storia di Elena e Francesco, due giovani che impegnano le loro giornate tra lo studio e le uscite con gli amici. Giornate ritmate dal suono di tanti sms nell’attesa di vedersi e stare insieme. Avere il cellulare sempre tra le mani, anche in automobile o in motorino è solo uno dei tanti comportamenti sbagliati alla guida che qualcuno dovrebbe far notare ai due ragazzi per impedire di mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.

 

Il cortometraggio è un messaggio rivolto ai genitori, ma anche agli insegnanti, ai fratelli, agli amici, perché tutti possono avere un ruolo attivo nella prevenzione degli incidenti stradali e nella tutela della salute. Con il video si vuole dunque promuovere un comportamento positivo e diffondere un gesto d’amore che consiste nel dire alle persone care di indossare la cintura di sicurezza o il casco, di non usare il cellulare mentre si guida oppure di non bere prima di guidare.
Il video #chiglielodovevadire? è stato realizzato nell’ambito del progetto Take care of yourself (Prenditi cura di te) dedicato alla salute dei giovani che l’AMS ha realizzato nei mesi scorsi in partnership con le associazioni di altri 5 Paesi europei grazie al sostegno del programma Gioventù in azione.

 

 

> GUARDA IL VIDEO

 



Un video che richiama la responsabilità di ognuno. (ASAPS)

 

 

 

 

Giovedì, 04 Settembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK