Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/06/2005

Arezzo - Stradale arresta due rapinatori che avevano i soldi nelle scarpe: il colpo, a Firenze, aveva fruttato 33mila euro.

Arezzo, la Stradale arresta due rapinatori che avevano i soldi nelle scarpe: il colpo, a Firenze, aveva fruttato 33mila euro.
(ASAPS) AREZZO – Quando dal Centro Operativo Autostradale è stata diramata la nota di ricerca, gli agenti di Arezzo si sono appostati. Sapevano che se i rapinatori stavano utilizzando un’auto per la fuga, sarebbero passati di lì. Fin qui, tutto ok… ma da qui a sapere anche solo che tipo di macchina, ne passa. L’esperienza, l’occhio “clinico”, hanno fatto la differenza: quando hanno visto sfilare quell’auto nuova nuova, che dal controllo a terminale risultava a noleggio, il capopattuglia ha dato il via all’autista. Breve inseguimento, per niente cruento: alla paletta alzata i due si sono fermati ed hanno chiesto il motivo del controllo. La descrizione diffusa, però, era troppo precisa: nella filiale di San Donnino della Cassa di Risparmio di Firenze, due dei quattro rapinatori erano proprio identici a loro. Con un trincetto avevano saccheggiato la cassa, portando via un bottino di 33mila euro. Nel bagagliaio, però, non c’era niente ed anche nell’abitacolo nemmeno un euro. Così i poliziotti hanno preso l’iniziativa e quando la perquisizione è diventata personale, la verità è venuta a galla: nelle scarpe c’erano 15mila euro, più o meno la metà dell’intero bottino. Manette e carcere, grazie anche alla collaborazione della Squadra Mobile di Firenze, che ha fatto immediatamente arrivare una copia del filmato della rapina. Proprio gli uomini del dr. Ferri cercheranno di dare un nome, ora, ai complici dei due arrestati, finiti scalzi – è proprio il caso di dirlo – al carcere di Arezzo. Si tratta di due giovani catanesi, pregiudicati per rapina, autori forse di altri colpi. (ASAPS)

 


Venerdì, 10 Giugno 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK