Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/06/2005

Firenze - Ancora far west in autostrada: camion e ruspe rubate, ancora intercettate da Firenze nord. Tentato uno speronamento alla Polstrada.

Firenze, ancora far west in autostrada: camion e ruspe rubate, ancora intercettate da Firenze nord. Tentato uno speronamento alla Polstrada.
(ASAPS) FIRENZE – Ancora una notte da Far West in autostrada: ancora un camion che tenta di speronare una pattuglia. Inseguimento, colpi di pistola, fuga dei delinquenti e recupero di beni per almeno 250mila euro. È successo ieri mattina (9 giugno) poco prima delle 6: una pattuglia di Firenze Nord stava perlustrando il tratto da Barberino a Signa, in A1, quando ha notato che in carreggiata sud un camion stava procedendo con il telone parzialmente aperto. Gli agenti hanno pensato ad una disattenzione dell’autista, che stava sorpassando, e si sono affiancati a destra: l’uomo al volante, però, ha immediatamente sterzato contro la pattuglia, tentando di speronarla. Poco ci è mancato, se non fosse stato per la prontezza dell’autista, che ha accelerato e si è messo davanti. Pistole in pugno, gli agenti (erano fortunatamente 3, per un’aggregazione al termine di un corso di aggiornamento del CAPS di Cesena) hanno cercato di fermare il bestione imbizzarrito, che ha però accelerato ancora imboccando l’A11 verso il centro di Firenze. Ancora qualche centinaio di metri di fuga e poi hanno abbandonato il veicolo, fuggendo nei campi. È seguita un’ampia battuta di ricerca, anche con l’ausilio di elicotteri, ma per ora le ricerche non hanno dato alcun esito. Il camion, però, era stato appena rubato a Rovigo: all’interno c’erano 6 miniescavatori Bobcat, anch’essi tutti rubati. Un altro bel colpo dei ragazzi del comandante Andrea Borghi. (ASAPS).

 


Venerdì, 10 Giugno 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK