Ravenna
La Stradale ferma e sequestra un “Pullman” fuori misura
(ASAPS) Nella tarda mattinata di martedì 16 settembre una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Ravenna in servizio sulla SS. 309 (Romea nord), ha fermato per un controllo tecnico un pullman “Gran Turismo” tedesco, condotto da un autista tedesco e con a bordo 26 anziani signori, anche loro concittadini della Merkel.
Il pullman era diretto al Santuario di Loreto con tappa successiva ad Assisi ma al controllo effettuato dalla Stradale d Ravenna è risultato essere di dimensioni eccezionali rispetto agli standard relativi a quel tipo di veicolo.
Lasciata da parte la facile battuta che i tedeschi vogliono sovrastarci in tutto, dal controllo è scaturito che il sovradimensionamento del complesso veicolare era determinato da un rimorchio con “cuccette”.
Il veicolo dotato di appendice è stato verificato dagli uomini della pattuglia ed è risultato lungo 21,50 mt, quindi di gran lunga superiore al limite massimo consentito pari a 18,75 (tolleranze comprese).
Gli immediati provvedimenti presi dagli uomini della Stradale di Ravenna sono stati il distacco del rimorchio affidato, con fermo amministrativo al Soccorso ACI di turno.
Ma cosa fare per rendere meno burrascoso il viaggio degli inconsapevoli anziani fedeli che volevano recarsi nei luoghi sacri italiani della cristianità. Per risolvere il problema il pullman, assoggettato al fermo amministrativo, è stato autorizzato a raggiungere Assisi dove “sconterà” il fermo amministrativo.
La Prefettura di Ravenna ha decretato la misura del fermo amministrativo previsto da 1 a 3 mesi e la patente dell’autista è stata ritirata.
Anche in questo caso la Prefettura decreterà la sospensione da 15 a 30 giorni.
La sanzione di € 772.00 è stata subito pagata tramite il POS in dotazione all’equipaggio della “stradale” con buona pace dei turisti tedeschi che hanno potuto raggiungere, in sicurezza, il luogo del loro pellegrinaggio.
Speriamo si siano limitati alle sole preghiere… (ASAPS)
Rilevata una imperfezione nel pullman dei precisissimi tedeschi. (ASAPS)