Venerdì 04 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 29/09/2014

UNA RISPOSTA DALLA STRADA AGLI ALCOL TOLLERANTI

Un’altra risposta dettata dalla cronaca a tutti quegli alcol-tolleranti che per mestiere,  come i legali, o per convenienza perché assuntori disinvolti, demonizzano l’etilometro trovando continue strategie per demolirlo e insistono nella tesi che il contrasto all’alcol alla guida rovina le persone.
La rovina è l’alcol alla guida (e non solo alla guida), non gli etilometri!  Il ragazzo, 22enne, era ebbro.
Nella traiettoria di una macchina guidata da un ubriaco o solo da un ebbro potremmo esserci anche noi o un nostro caro.  Vorremmo conoscere quel valore alcolemico del giovane conducente.
Butterà comunque male per quelli che difendono nelle aule di giustizia gli assuntori di alcolici e nei discorsi da bar chi “si limita a qualche bicchiere”. I vari “qualche bicchiere” portano a disastri come questo. Ficcatevelo in testa!!
Un altro caso da Straomicidio stradale.
 


Giordano Biserni
ASAPS

 

 

>Salerno, travolge un bar con l’auto: uccide 4 ragazzi, anche il fratello
Un 22enne alla guida di una vettura di grossa cilindrata sbanda a una rotonda e travolge i tavolini del locale: è risultato positivo al test alcolemico ed è stato arrestato

 

 

 

 

 

 


Lunedì, 29 Settembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto