Milano
UN ALTRO EPISODIO DI PIRATERIA STRADALE, QUESTA VOLTA EVITATO
(ASAPS) Poteva essere l'ennesimo episodio di pirateria stradale, reso pubblico da cronache e telegiornali ed invece questa volta ad essere di dominio pubblico è l'arresto, per omissione di soccorso e fuga di L.L.R., cittadino ecuadoregno residente in Italia.
I fatti risalgono alla notte di domenica 28 settembre, ma solo oggi se n'è avuto notizia.
E' da poco passata la mezzanotte quando su uno svincolo d'immissione alla tangenziale ovest di Milano, in zona Trezzano sul Naviglio, la Volkswagen Polo condotta da L.L.R collide contro una Renault Espace condotta da una donna P.R., provocando, nella circostanza, lesioni alla stessa ed ai propri trasportati.
In un attimo il conducente della Polo innesta la retromarcia e percorrendo lo svincolo a ritroso si dà alla fuga nel vicino centro abitato.
Sul posto intervengono due equipaggi della Sottosezione Polstrada Milano Ovest che, grazie anche alla preziose informazioni assunte dai testimoni dell'accaduto, si attivano immediatamente per ricercare la vettura in fuga.
La Polo viene intercettata in una zona industriale, ove il conducente si era diretto col chiaro intento di far disperdere le proprie tracce.
Il soggetto da subito accusa chiara sintomatologia da ebbrezza alcolica ed una volta sottoposto ad accertamento con etilometro evidenzia nelle due prove effettuate un tasso pari ad 1,90 g/l.
Il fermato non risultava nuovo a tale infrazione, anzi recidivo, in quanto già incappato in tale reato per altre due volte, nel 2007 e nel 2010.
Sulla base di quanto sopra, in considerazione della gravità dei fatti e della personalità del soggetto, lo stesso veniva posto in stato di arresto. Arresto che viene convalidato anche dalla Procura di Milano nell'udienza per direttissima tenutasi nella mattinata del 29 settembre.
Grazie alla tempestività e capacità d'intervento degli operatori di Polizia Stradale, oggi non ci si trova, fortunatamente, a dover commentare le gesta impunite di un altro pirata. (ASAPS)
Pirata, ubriaco con 1,90 g/l di valore alcolemico, provoca lesioni, si dà alla fuga. Viene tempestivamente arrestato. Accertamenti della polizia. Già denunciato nel 2007 e nel 2010 per guida in stato di ebbrezza. Bravi gli agenti. Una mina disinnescata, ma fino a quando??? (ASAPS)